64746474
Attività sul territorio

Servizio di Consegna della Spesa a Domicilio: Due mani in più con Coop Lombardia

Dal 2017 la Casa della Carità partecipa al progetto “Due mani in più” di Coop Lombardia, per la consegna della spesa a domicilio a persone fragili

Dal 2017, la Casa della Carità partecipa al progetto “Due mani in più” di Coop Lombardia, per la consegna della spesa a persone fragili. 

Il progetto “Due mani in più”

“Due mani in più” è il servizio gratuito di spesa a domicilio con cui, dal 2001, Coop Lombardia supporta tutti coloro che, per ragioni di età e di salute, non sono più in grado di svolgere autonomamente le più elementari attività quotidiane.

A chi si rivolge il progetto

  • persone anziane e disabili adulti con difficoltà motorie, in situazioni di non autosufficienza, soli o con rete parentale non in grado di provvedere a tale attività in modo autonomo persone che per motivi di salute non sono in grado, temporaneamente, di provvedervi in modo autonomo
  • persone immunodepresse
  • persone in quarantena

La partecipazione della Casa della Carità

La Casa della Carità ha aderito a “Due mani in più” nel 2017, operando sul territorio del Municipio 2 di Milano.

Due volte a settimana, alcuni ospiti della Casa ritirano la spesa dal supermercato Coop di via Palmanova a Milano. Aiutati da un volontario, la consegnano poi ad alcuni anziani dei quartieri Crescenzago, Cimiano, via Palmanova e via Padova. 

Grazie a questo progetto, un servizio di prossimità dedicato agli anziani del Municipio 2 di Milano è diventato una piccola occasione di inserimento lavorativo per alcuni ospiti della Casa della Carità.

Scopri di più

Conosci gli altri progetti della Casa della Carità dedicati agli anziani del Municipio 2:

L’immagine di apertura è di Nico Smit su Unsplash

SOSTIENI LA CASA DELLA CARITÀ

La Casa della Carità è una vera famiglia per bambini, anziani, donne e uomini di ogni età, Paese e religione.

Dona speranza, cura, un aiuto concreto alle persone seguite dalla Fondazione.

Dona ora
Dona ora