Dal 2017 la Casa della Carità partecipa al progetto “Due mani in più” di Coop Lombardia, per la consegna della spesa a domicilio a persone fragili
Dal 2017, la Casa della Carità partecipa al progetto “Due mani in più” di Coop Lombardia, per la consegna della spesa a persone fragili.
Il progetto “Due mani in più”
“Due mani in più” è il servizio gratuito di spesa a domicilio con cui, dal 2001, Coop Lombardia supporta tutti coloro che, per ragioni di età e di salute, non sono più in grado di svolgere autonomamente le più elementari attività quotidiane.
A chi si rivolge il progetto
- persone anziane e disabili adulti con difficoltà motorie, in situazioni di non autosufficienza, soli o con rete parentale non in grado di provvedere a tale attività in modo autonomo persone che per motivi di salute non sono in grado, temporaneamente, di provvedervi in modo autonomo
- persone immunodepresse
- persone in quarantena
La partecipazione della Casa della Carità
La Casa della Carità ha aderito a “Due mani in più” nel 2017, operando sul territorio del Municipio 2 di Milano.
Due volte a settimana, alcuni ospiti della Casa ritirano la spesa dal supermercato Coop di via Palmanova a Milano. Aiutati da un volontario, la consegnano poi ad alcuni anziani dei quartieri Crescenzago, Cimiano, via Palmanova e via Padova.
Grazie a questo progetto, un servizio di prossimità dedicato agli anziani del Municipio 2 di Milano è diventato una piccola occasione di inserimento lavorativo per alcuni ospiti della Casa della Carità.
Scopri di più
Conosci gli altri progetti della Casa della Carità dedicati agli anziani del Municipio 2: