Il diario di don Colmegna diventa un e-book

L’e-book “Oltre cinquanta gradini”, tratto dal diario scritto da don Virginio Colmegna durante il Covid, è scaricabile gratuitamente dal sito della Casa della Carità.

Milano, 22 maggio 2020 – Un diario quotidiano per accompagnare i giorni difficili di una pandemia che ci ha imposto il distanziamento sociale, ci ha fatto piangere morti, ci ha procurato angosce e paure. Quei pensieri di don Virginio Colmegna, presidente della Fondazione Casa della Carità, sono stati raccolti dalla casa editrice il Saggiatore, che ne ha fatto un e-book, dal titolo:

Oltre cinquanta gradini
13 marzo-3 maggio 2020
Diario di un tempo sospeso: lo sguardo sui più deboli, le angosce di tutti, la speranza per un cambiamento d’epoca.

Oltre cinquanta giorni di riflessioni, citazioni, preghiere, poesie mettendo sempre in primo piano i più fragili, poveri ed emarginati, e i più sofferenti come anziani e disabili. Parole vissute con uno stile di intimità e amicizia, dove la meditazione su quanto stava accadendo non ha mai smarrito la speranza per un futuro di cambiamento.

Il testo è in diffusione gratuita ed è dedicato alle famiglie dell’associazione SON Speranza Oltre Noi, di cui don Virginio è tra i fondatori. Son è impegnata a realizzare un progetto di abitare solidale, ispirato al “Dopo di noi”, dove sperimentare l’autonomia di figli portatori di fragilità. Son è anche luogo di vita e di animazione culturale, aperto al territorio e accogliente verso altre fragilità.