Il 24 luglio ricorrono i 5 anni dalla scomparsa di Giovanni Bianchi, ex presidente delle Acli, da sempre vicino alla Casa. Il ricordo di don Colmegna
Il 24 luglio ricorrono i 5 anni dalla scomparsa di Giovanni Bianchi, ex presidente delle Acli, che fin dalla nascita della Fondazione, aveva accompagnato la vita della Casa della Carità, con le sue riflessioni e il suo sostegno.
Esponente di spicco del cattolicesimo sociale, presidente delle Acli regionali e nazionali tra gli anni 70 e 80, Bianchi si è occupato di temi legati al movimento operaio, alla condizione giovanile, all’associazionismo, alle dottrine sociali e politiche, alla storia delle culture popolari.
Don Colmegna ricorda Giovanni Bianchi
Lo scorso 25 giugno, le Acli della Lombardia hanno ricordato Bianchi a Milano, nel corso dell’incontro “Un pensiero per la democrazia”, al quale ha partecipato anche il nostro presidente don Virginio Colmegna.
Di seguito il video dell’incontro:
Approfondisci
Per leggere il testo della relazione di don Colmegna nel corso dell’incontro “Un pensiero per la democrazia”, clicca qui.
[In apertura: Giovanni Bianchi insieme a Silvia Landra alla presentazione in Casa della Carità del libro “Regaliamoci Speranza” di don Virginio Colmegna nel 2014]