Notizie

Scomparsa David Sassoli, il cordoglio della Casa

La Fondazione ricorda il presidente del Parlamento Europeo David Sassoli, scomparso il 10 gennaio 2022

La Casa della Carità, con il suo presidente don Virginio Colmegna, esprime cordoglio per la scomparsa del presidente del Parlamento Europeo David Sassoli e le più sentite condoglianze alla famiglia.

Lo ringraziamo, perché in questi 2 anni e mezzo alla guida del Parlamento Europeo non ha fatto mancare la sua voce su un tema per noi molto importante quale quello dell’immigrazione, sottolineando in più occasioni la necessità per l’Europa di dotarsi di una politica comune e più umana su immigrazione e diritto di asilo.

In due occasioni la nostra Fondazione aveva avuto l’onore di ospitare il presidente Sassoli: nell’ottobre 2019, quando aveva partecipato al 4° convegno nazionale delle Reti della Carità dal titolo “Per una nuova stagione di impegno sociale e politico”. In particolare, a Sassoli fu affidato il tema: “Lotta alla povertà e affermazione dei diritti delle fasce deboli: la responsabilità dell’Europa”.

Lo scorso aprile invece – in occasione dell’assemblea dell’associazione Prima la comunità – avevamo ospitato un suo videomessaggio, nel quale, sottolineando il bisogno di ricostruire una trama di relazioni tra persone e comunità soprattutto in tempo di covid, sosteneva l’iniziativa delle case della comunità.

[Nelle immagini e in apertura: la partecipazione di David Sassoli al 4° convegno nazionale delle Reti della carità, che si è svolto nell’ottobre 2019 nell’auditorium della Casa della Carità]


Altri articoli suggeriti

Un corso sull’umorismo con Jacopo Cirillo

“Che cosa c’è da ridere. Teorie e tecniche della comicità”, un corso sull’umorismo con…

Uscire dal sistema di guerra: la pace come metodo. Rivedi l’incontro

Rivedi l’incontro “Uscire dal sistema di guerra: la pace come metodo”, un dialogo tra don…

L’acqua nella Bibbia e nella tradizione ebraica – di Elena Lea Bartolini De Angeli

L’acqua nella Bibbia e nella tradizione ebraica – di Elena Lea Bartolini De Angeli…

SOSTIENI LA CASA DELLA CARITÀ

La Casa della Carità è una vera famiglia per bambini, anziani, donne e uomini di ogni età, Paese e religione.

Dona speranza, cura, un aiuto concreto alle persone seguite dalla Fondazione.

Dona ora
Dona ora