Incontri

Il 15 e 16 dicembre, doppio webinar con Work in Progress

Il 15 e 16 dicembre, i promotori di “Work in Progress. Transizioni per la cittadinanza” invitano al doppio webinar “Casa, lavoro, integrazione: le chiavi di Work in Progress per l’inclusione sociale dei minori stranieri non accompagnati e neomaggiorenni”

Mercoledì 15 e giovedì 16 dicembre, i promotori di “Work in Progress. Transizioni per la cittadinanza” invitano al doppio webinar dal titolo “Integrazione; lavoro casa: le chiavi di Work in Progress per l’inclusione sociale dei minori stranieri non accompagnati e neomaggiorenni”, che si svolgerà sulla piattaforma Zoom.

Work in progress” è un progetto dedicato ai minori stranieri non accompagnati o neomaggiorenni che vivono sul territorio della città metropolitana di Milano, per aiutarli a superare quelle fragilità e incertezze che possono incontrare con l’avvicinamento della maggiore età e quindi con la fine del periodo di accoglienza in comunità.

Tra i partner del progetto, che rientra nell’iniziativa Never Alone Italia, c’è anche la Casa della Carità con Casa Francesco.

Il doppio webinar arriva al termine di un percorso di due anni, che ha avuto come obiettivo quello di perfezionare il percorso di emancipazione e integrazione dei giovani migranti nella società civile, nei tre ambiti fondamentali per la costruzione dell’autonomia: lavoro, casa, inclusione sociale.

Nell’incontro di mercoledì 15 dicembre saranno presentati i risultati del progetto, che si è svolto tra il 2019 e il 2021 e si approfondirà il tema dell’accesso alla casa per i minori stranieri non accompagnati. Nell’incontro di giovedì 16 dicembre si parlerà invece di integrazione sociale e avviamento al lavoro.

Come partecipare

Gli incontri si svolgeranno sulla piattaforma Zoom. L’iscrizione è obbligatoria, al fine di ricevere il link di partecipazione. 

Per iscriverti alla prima giornata CLICCA QUI.

Per iscriverti alla seconda giornata CLICCA QUI.

A chi ne farà richiesta all’indirizzo email [email protected], verrà inviato l’attestato di partecipazione.

Per info: 335.1251784 (Benedetta Castelli, project manager Work in Progress)


Altri articoli suggeriti

Un corso sull’umorismo con Jacopo Cirillo

“Che cosa c’è da ridere. Teorie e tecniche della comicità”, un corso sull’umorismo con…

Uscire dal sistema di guerra: la pace come metodo. Rivedi l’incontro

Rivedi l’incontro “Uscire dal sistema di guerra: la pace come metodo”, un dialogo tra don…

Pace: un bene da custodire con cura, rivedi l’incontro

“Pace: un bene da custodire con cura”. Rivedi il dialogo tra don Virginio Colmegna…

SOSTIENI LA CASA DELLA CARITÀ

La Casa della Carità è una vera famiglia per bambini, anziani, donne e uomini di ogni età, Paese e religione.

Dona speranza, cura, un aiuto concreto alle persone seguite dalla Fondazione.

Dona ora
Dona ora