1364813648
Attività diurne

Guardaroba

Il guardaroba è uno dei servizi di accoglienza minima, che la Casa della Carità offre alle persone senza dimora

Una doccia calda e un vestito pulito sono importantissimi per chi non ha una casa. La possibilità di lavarsi e cambiarsi garantisce, infatti, dignità. Per questo, da sempre, la Casa della Carità offre alle persone in difficoltà che non sono sue ospiti un servizio guardaroba, insieme a uno spazio docce.

Vi accedono italiani e stranieri di diverse nazionalità, donne e uomini di diverse fasce d’età e famiglie con bambini. Sono persone senza dimora, che vivono sulla strada o in strutture dismesse, ma anche nuclei familiari che si trovano in difficoltà economiche e che quindi non possono permettersi l’acquisto di vestiti nuovi.

Al guardaroba di via Brambilla possono trovare ogni tipo di indumento e calzatura, ma anche biancheria per la casa. 

Il guardaroba della Casa della Carità riceve donazioni di indumenti, scarpe, biancheria, coperte, lenzuola in buono stato. Abbiamo sempre grande necessità di scarpe e vestiti da uomo adatti alla stagione in corso. Non sono ritirati giocattoli, libri o altri oggetti.

È possibile consegnare le proprie donazioni ogni lunedì dalle 9.30 alle 15. Se si hanno grandi quantità di indumenti da donare, chiediamo di chiamare il numero 3401264360 per accordarsi sulle modalità di consegna. Se possibile, raccogliere gli indumenti da donare in sacchi di plastica trasparenti.

Per maggiori informazioni: [email protected]


Orari di apertura

Il servizio guardaroba è aperto due volte a settimana su appuntamento.

Contatti

Chiama il numero 3401264360 per prenotare un appuntamento.

Dove siamo

Casa della Carità
Via F. Brambilla, 8 – 2018 – Milano

ATTENZIONE: La raccolta di indumenti è sospesa da lunedì 25 luglio a lunedì 12 settembre compresi. Sarà possibile tornare a consegnare le proprie donazioni da lunedì 19 settembre, secondo i consueti orari (ogni lunedì dalle 9.30 alle 15)

SOSTIENI LA CASA DELLA CARITÀ

La Casa della Carità è una vera famiglia per bambini, anziani, donne e uomini di ogni età, Paese e religione.

Dona speranza, cura, un aiuto concreto alle persone seguite dalla Fondazione.

Dona ora
Dona ora