Notizie

Silvia Landra alla guida di Azione Cattolica Lombardia

La responsabile dell’Area Formazione della Casa, Silvia Landra, è appena stata eletta alla guida della Delegazione Regionale Lombardia dell’Azione Cattolica Italiana. Il commento di don Colmegna

“Sono contento di questa nomina, che affida una grossa responsabilità a Silvia, che è stata anche direttrice della Fondazione e attualmente responsabile dell’Area Formazione. Ed è un importante riconoscimento di quanto lei stessa ha fatto negli anni scorsi alla guida dell’Azione Cattolica Ambrosiana”, commenta don Virginio Colmegna, presidente della Casa della Carità.

E aggiunge: “Credo che questa elezione sia anche uno stimolo per la nostra Fondazione a rispondere a uno dei suoi mandati statutari. Non dimentichiamo infatti che la Casa della Carità, voluta dal cardinale Carlo Maria Martini, ha un respiro ecclesiale e ha tra i suoi garanti anche l’arcivescovo di Milano. Quindi il nostro legame con la Chiesa ambrosiana passa anche attraverso questa nomina, che è significativa anche per il compito di coordinamento dei vari movimenti ecclesiali del territorio impegnati in ambito sociale e culturale”.

“A lei chiedo di continuare con sempre maggiore impegno a favorire quel clima di fraternità e comunione per far sì che la Casa della Carità continui a parlare a credenti e non credenti, radicandosi sempre più nel tessuto sociale e partendo dai più deboli”, conclude don Colmegna.

L’immagine di apertura è tratta dal sito https://assemblea2020.blogspot.com/


Altri articoli suggeriti

Un corso sull’umorismo con Jacopo Cirillo

“Che cosa c’è da ridere. Teorie e tecniche della comicità”, un corso sull’umorismo con…

Uscire dal sistema di guerra: la pace come metodo. Rivedi l’incontro

Rivedi l’incontro “Uscire dal sistema di guerra: la pace come metodo”, un dialogo tra don…

Pace: un bene da custodire con cura, rivedi l’incontro

“Pace: un bene da custodire con cura”. Rivedi il dialogo tra don Virginio Colmegna…

SOSTIENI LA CASA DELLA CARITÀ

La Casa della Carità è una vera famiglia per bambini, anziani, donne e uomini di ogni età, Paese e religione.

Dona speranza, cura, un aiuto concreto alle persone seguite dalla Fondazione.

Dona ora
Dona ora