Aperto il bando per la selezione dei volontari del Servizio Civile, che possono operare presso la sede di via Brambilla o alla Tillanzia.
Per il 2021, la Casa della Carità, all’interno dei posti messi a disposizione da Caritas Ambrosiana sul territorio della Diocesi di Milano, offre a ragazze e ragazzi l’opportunità di mettersi in gioco con un anno di Servizio Civile, da svolgere nelle attività di accoglienza della sede di via Brambilla o alla Tillanzia, la struttura che ospita donne sole e mamme in difficoltà con i loro bambini, che si trova nel quartiere di Cimiano a Milano.
Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha, infatti, pubblicato il bando di concorso per la selezione dei volontari per il 2021. L’esperienza è destinata a giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni, che hanno tempo fino al 15 febbraio prossimo per presentare la propria candidatura.
Un’opportunità per i giovani: il Servizio Civile 2021 alla Casa della Carità
Chi fosse interessato a svolgere questa esperienza in una realtà sociale come la Casa della Carità, può partecipare a uno degli incontri informativi, organizzati a distanza da Caritas Ambrosiana attraverso la piattaforma Zoom, e si terranno nelle seguenti date:
- Martedì 19 gennaio dalle ore 20.45 alle 21.45
- Giovedì 21 gennaio dalle ore 14.30 alle 15.30
- Lunedì 25 gennaio dalle ore 16.00 alle 17.00
Per partecipare occorre inviare un’e-mail a serviziocivile@caritasambrosiana.it segnalando: nome, cognome, età e a quale incontro informativo si vuole partecipare. Verrà poi inviato il link per accedere alla piattaforma.
Le selezioni si svolgeranno nei mesi di febbraio e marzo 2021. Tutti i candidati saranno convocati per sostenere le selezioni che a seconda della situazione emergenziale potranno svolgersi in presenza o on line.
Per maggiori informazioni sul servizio civile alla Casa della Carità, scrivi a: fiorenzo.demolli@casadellacarita.org.