Notizie

Giornata Rom: si approvi il Piano di Azione Locale

In occasione della Giornata mondiale del popolo Rom che si celebra oggi 8 aprile, la Casa della Carità chiede che si approvi il Piano di Azione Locale del Comune di Milano, per la piena inclusione sociale dei cittadini Rom, Sinti e Caminanti

Casa, lavoro, istruzione, salute e antiziganismo. Sono questi i capisaldi del Piano di Azione Locale del Comune di Milano, per la piena inclusione sociale dei cittadini Rom, Sinti e Caminanti. Un piano che è stato consegnato al Comune di Milano a luglio 2021, dopo due anni di lavoro condiviso tra lo stesso Comune e oltre 70 stakeholders, tra rappresentanti delle comunità RSC ed enti del terzo settore.

Durante i lavori dei tavoli sono state articolate proposte secondo i quattro assi della strategia nazionale, che è in fase di ridefinizione, che costituiscono delle proposte condivise con tutti gli stakeholder.

Oggi, 8 aprile, Giornata internazionale delle popolazioni Rom, Sinti e Caminanti, la Casa della Carità – che è l’ente capofila del PAL di Milano – chiede che ora il piano venga finalmente approvato e quindi anche implementato, affinché le proposte in esso contenute entrino concretamente a far parte delle politiche sociali della città.


Altri articoli suggeriti

Un corso sull’umorismo con Jacopo Cirillo

“Che cosa c’è da ridere. Teorie e tecniche della comicità”, un corso sull’umorismo con…

Uscire dal sistema di guerra: la pace come metodo. Rivedi l’incontro

Rivedi l’incontro “Uscire dal sistema di guerra: la pace come metodo”, un dialogo tra don…

Pace: un bene da custodire con cura, rivedi l’incontro

“Pace: un bene da custodire con cura”. Rivedi il dialogo tra don Virginio Colmegna…

SOSTIENI LA CASA DELLA CARITÀ

La Casa della Carità è una vera famiglia per bambini, anziani, donne e uomini di ogni età, Paese e religione.

Dona speranza, cura, un aiuto concreto alle persone seguite dalla Fondazione.

Dona ora
Dona ora