Il nostro presidente don Virginio Colmegna partecipa all’iniziativa promossa dal CSV di Bergamo insieme al presidente dell’Alleanza contro la povertà Roberto Rossini e all’economista Tito Boeri
Lo scoppio della pandemia di Covid ha accentuato le disuguaglianze, facendo emergere situazioni che prima erano nascoste e dando vita a nuovi problemi.
La povertà può configurarsi come un “problema di democrazia”? Il volontariato può farsi promotore di nuove alleanze per ridurre le diseguaglianze, le vulnerabilità, l’isolamento?
L’argomento sarà approfondito mercoledì 3 marzo alle 18.00 nel corso dell’incontro online “Dialogo sulla povertà”, promosso dal Centro Servizi per il Volontariato di Bergamo. Parteciperanno:
- don Virginio Colmegna, presidente Fondazione Casa della Carità
- Roberto Rossini, presidente dell’Alleanza contro la Povertà
- Tito Boeri, economista
Modera Riccardo Bonacina, fondatore della rivista specializzata Vita Non Profit.
L’incontro si può seguire in diretta streaming sul sito degli Stati Generali e sui canali social di CSV Bergamo e di Vita Non Profit (media partner dell’iniziativa).
L’iniziativa fa parte degli “Stati Generali del Volontariato 2021 – Sempre connessi”, promossa dal CSV di Bergamo per discutere delle questioni più urgenti su cui il volontariato è chiamato a impegnarsi e per individuare insieme percorsi possibili per il futuro. Febbraio è il mese dedicato alla povertà.
La partecipazione all’incontro è libera, ma è gradita una conferma di partecipazione compilando l’apposito modulo disponibile cliccando qui.
Per maggiori informazioni scrivere a: comunicazione.bergamo@csvlombardia.it.
La foto di apertura è di Taylor Brandon su Unsplash