Il presidente onorario della Casa don Virginio Colmegna partecipa a “Traiettorie di speranza” che si terrà lunedì 4 marzo alle 18.30 al Teatro Franco Parenti di Milano in ricordo di Mariagrazia Dusi, amica della nostra Fondazione.
La Casa della Carità, con il presidente onorario don Virginio Colmegna, partecipa all’iniziativa “Traiettorie di speranza” promossa da VIDAS, che si terrà lunedì 4 marzo alle 18.30 al Teatro Franco Parenti di Milano (via Pier Lombardo 14).
Si tratta di un evento che parte da un libro speciale, “Nulla di tutto questo andrà perduto” di Mariagrazia Dusi, curato dal marito di Mariagrazia, Maurizio Faroni.
Il testo raccoglie i diari scritti da Mariagrazia nei suoi ultimi anni di vita, già provata dalla perdita di un figlio e poi da una difficile battaglia contro un aggressivo tumore, accostandoli alla voce di alcuni protagonisti della cultura, scrittori, medici e uomini di fede, che la donna ha conosciuto di persona oppure, altrettanto intensamente, ha incontrato nelle sue letture.
La famiglia ha un legame speciale con la Casa della Carità dato che è la promotrice dell’Associazione Amici di Francesco, che dal 2015 sostiene la nostra comunità per minori stranieri non accompagnati, chiamata proprio “Casa Francesco” nel ricordo del figlio della coppia morto a nove anni in un incidente stradale.
All’evento, insieme a Maurizio Faroni, partecipano alcuni autori delle riflessioni presenti nel libro. Oltre a don Colmegna, ci sono:
- Andrea Sironi, presidente della Fondazione AIRC e dell’Università Bocconi
- Letizia Cariello
- Giada Lonati, medico palliativista e direttrice sociosanitaria di VIDAS
- Ferruccio de Bortoli, presidente di VIDAS, che modera l’incontro
I posti sono limitati, si consiglia di prenotare scrivendo a eventi.culturali@vidas.it
Per maggiori informazioni: https://www.vidas.it/incontro-culturale/traiettorie-di-speranza/