Giovedì 22 giugno, una proposta di incontro nell’ambito delle iniziative per la Giornata del rifugiato proposte dalla Rete SAI Milano.
Giovedì 22 giugno alle 19, presso l’auditorium dell’associazione SON – Speranza Oltre Noi (via Trasimeno, 53) celebriamo insieme la Giornata mondiale del rifugiato con l’evento “Sarzamine Man – La mia terra”.
Ci saranno musica dal vivo, danze, un aperitivo multietnico e una mostra fotografica sull’Afghanistan. Sarà soprattutto un’occasione di incontro e conoscenza reciproca, grazie alla partecipazione dei rifugiati afghani ospiti della Casa della Carità.
La mostra fotografica è a cura di Ugo Panella. Fotogiornalista che vive nel Quartiere Adriano, a pochi passi dalla Casa della Carità, con una grande passione per la fotografia di denuncia e impegno civile, che lo ha portato in tanti luoghi del mondo: da El Salvador al Bangladesh, dalla Sierra Leone all’India, dall’Afghanistan all’Ucraina.
L’ingresso all’evento è gratuito. È gradita la prenotazione.
Giornata del rifugiato: la Rete SAI
L’iniziativa è promossa dalla rete SAI del Comune di Milano, che dal 20 al 25 giugno 2023 ha organizzato una serie di attività all’aperto, feste e spettacoli teatrali in occasione della Giornata mondiale del rifugiato.
Sarà un’occasione per raccontarsi, conoscersi e condividere l’esperienza dell’accoglienza diffusa a Milano.
Il SAI – Sistema di Accoglienza e Integrazione è un network nazionale di progetti di accoglienza diffusa e integrata per i titolari di protezione internazionale.
Promuove una cultura di apertura e di inclusione presso le comunità del territorio.
Approfondisci
Scopri il programma completo delle iniziative promosse dalla Rete SAI del Comune di Milano. Clicca qui.