La Casa della Carità è tra i co-promotori dell’appuntamento milanese dei Dialoghi di Pace 2023, che si svolgerà domenica 5 febbraio alle 15.30 alla Basilica Santa Maria di Lourdes.
Ci sono anche la Casa della Carità e l’Associazione Amici Casa della carità tra i co-promotori dell’appuntamento milanese dei Dialoghi di Pace 2023, che si svolgerà domenica 5 febbraio alle 15.30 alla Basilica Santa Maria di Lourdes.
L’iniziativa
Dialoghi di pace è un’iniziativa di sensibilizzazione avviata nel 2007 nella chiesa Regina Pacis di Cusano Milanino – dal 1914 voluta come tempio votivo diocesano per la pace – che è diventata una tradizione in diverse comunità della Diocesi di Milano e non solo, sostenuta anche dalle più varie realtà associative territoriali.
I dialoghi sono una lettura, con accompagnamento musicale, del Messaggio che il Papa rivolge all’umanità ogni 1° gennaio, in occasione della Giornata Mondiale della Pace, che diventa un’opportunità di preghiera e meditazione per tutte e tutti e non solo per i credenti cattolici, ma anche per i fedeli di altre religioni e i non credenti.
L’appuntamento con i Dialoghi di Pace a Milano
L’appuntamento milanese, curato da Giovanni Guzzi e Ferruccia Longhi, si svolgerà domenica 5 febbraio alle 15.30 alla Basilica Santa Maria di Lourdes in via Lomazzo 62 (MM5 Gerusalemme, Tram 10, 12 o 14).
Le letture sono tratte dal messaggio di Papa Francesco per la Giornata della Pace 2023, dal titolo “Nessuno può salvarsi da solo. Ripartire dal Covid-19 per tracciare insieme sentieri di pace”, e saranno interpretate da Elena Galbiati, Annamaria Nicolò e Giorgio Favia.
Faranno da intermezzo gli interventi musicali di Anna Prodi e Augusto Tenuta (violini) e Matteo Vatovec (flauto).
Approfondisci
Per informazioni o per replicare l’iniziativa nella propria comunità: sanpioxc@gmail.com
Scarica e diffondi la locandina dell’appuntamento milanese:
Scopri tutti gli altri appuntamenti con i Dialoghi di pace nella Diocesi di Milano: