È iniziato domenica 17 ottobre con un incontro dedicato a Ismaele e Isacco il camminino di spiritualità 2021-2022, che quest’anno invita a riflettere sull’urgenza di sororità e fraternità
È iniziato domenica 17 ottobre con un incontro dedicato a Ismaele e Isacco il Camminino di spiritualità della Casa della Carità per il 2021-2022.
Nel nostro tempo segnato da una terza guerra mondiale a pezzi, come dice papa Francesco, la risposta radicale non sta solo in strategie politiche e sociali, ma in una decisione personale e comunitaria di riconoscere e accogliere il fatto che siamo tutte sorelle, tutti fratelli.
Ancora una volta crediamo che la Scrittura possa essere una luce per rischiarare tante fatiche legate all’esperienza della fraternità e sororità e possa offrire risorse di senso, orizzonti condivisibili che smuovano la nostra volontà, convertano il nostro sguardo e i nostri stili di vita.
Soprattutto, si tratterà di incontrare le storie di quei fratelli e quelle sorelle minori, marginali, silenziosi, misconosciuti, fino a ritrovarli tutti e tutte nel fratello Gesù, che si è fatto piccolo, povero, reietto, perché nessuna e nessuno fosse lasciato fuori.
Il calendario delle Domeniche di spiritualità
La proposta del Cammino di spiritualità si articola nelle Domeniche di spiritualità e negli Esercizi spirituali.
Per quanto riguarda le Domeniche di spiritualità, ogni incontro ha inizio alle 9.30 e termina con la celebrazione eucaristica alle 12.00. Gli incontri si svolgono nella cappella o nell’auditorium della Casa della Carità, nel rispetto delle norme di sicurezza anti-Covid.
- 17 ottobre 2021
- 14 novembre 2021
- 16 gennaio 2022
- 20 febbraio 2022
- 15 maggio 2022
[L’immagine di apertura è di Aaron Burden su Unsplash]