Onora la memoria di una persona cara con una donazione in memoria alla Casa della Carità. Trasforma il tuo ricordo in un gesto di speranza e amore.
La donazione in memoria è un tipo particolare di donazione che puoi scegliere di fare per ricordare una persona defunta a te cara. È un gesto di grande generosità, che unisce l’amore per i nostri cari scomparsi con un’azione concreta per coloro che hanno bisogno di aiuto e sostegno, trasformando il ricordo di un proprio caro in un’opportunità per donare speranza e sollievo a chi è in situazioni di fragilità.
Con una donazione in memoria alla Casa della Carità offri a chi ha bisogno di aiuto:
- pasti caldi
- ospitalità
- cure mediche
- sostegno psicologico e psichiatrico
- tutela dei diritti
- accompagnamento verso una vita autonoma
Ma soprattutto relazione: ascolto, vicinanza, amicizia, per superare insieme le difficoltà.
Donerai speranza e fiducia in una vita migliore.
Come fare una donazione in memoria
Donare è semplice.
Puoi scegliere di destinare alla Fondazione Casa della Carità una donazione in memoria di una persona a te cara online, attraverso carta di credito o PayPal.
Compila il form qui sotto con i dati richiesti tra cui:
- il tipo di donazione che vuoi effettuare: può essere singola, oppure continuativa per rinnovare anno dopo anno il ricordo della persona a te cara
- il nome e il cognome della persona che vuoi ricordare
- puoi lasciarci anche i contatti dei familiari della persona che vuoi ricordare attraverso la tua donazione e la Fondazione Casa della Carità invierà un’e-mail personalizzata alla famiglia della persona defunta per informarla e condividere il tuo nobile gesto di solidarietà
Dona ora
Altri modi per donare
BONIFICO BANCARIO O POSTALE
IBAN Banca Intesa SanPaolo S.p.A:
IT61K030690960610000 0067281
SWIFT/BIC: BCITITMM
IBAN Banco Posta: IT92U076010160000003 6704385
Intestato a:
Fondazione Casa della Carità A. Abriani Onlus
BOLLETTINO POSTALE
Sul numero di conto corrente postale
Fondazione Casa della Carità A. Abriani Onlus, compilando il bollettino in bianco.
Nella causale di donazione, indica: Donazione in memoria e il nome della persona a te cara che vuoi ricordare.
Perché scegliere di fare una donazione in memoria di una persona defunta alla Casa della Carità
Onorare la memoria di chi ci ha lasciato attraverso una donazione alla Fondazione Casa della Carità è un gesto d’amore che ha un impatto duraturo nel tempo perché garantisce un aiuto concreto a chi sta vivendo situazioni di estrema vulnerabilità e ha bisogno di sostegno come persone senza dimora, famiglie in emergenza abitativa, mamme con bambini, anziani soli, donne e uomini in difficoltà di ogni età, Paese e religione, i “più sprovveduti” come li chiamava il nostro fondatore il Cardinale Carlo Maria Martini.
Le nostre testimonianze
“Ho scelto di fare una piccola donazione in memoria di Lino e Ginetta, i miei genitori, i miei angeli custodi. Ho ereditato da loro tanti valori, anche l’importanza di avere attenzione ed essere solidale verso chi è meno fortunato. Possa il mio umile gesto essere d’aiuto a chi è bisognoso e possa donare un po’ di sollievo.
Mariagrazia
“Dopo la morte di Marco, mio figlio, la mia vita è stata sconvolta da questa tragedia. Ho scelto di fare una donazione in sua memoria alla Casa della Carità, perché Marco ha sempre avuto una grande sensibilità neo confronti di coloro che si trovavano in situazioni di vulnerabilità e fragilità.
Vorrei che il suo spirito altruista e amorevole continuasse a vivere attraverso questo gesto di generosità. Sono sicuro che lui ne sarebbe felice.”Antonio
Hai bisogno di maggiori informazioni sulla donazione in memoria?
Per qualsiasi informazione sulle donazioni in memoria e per concordare insieme i dettagli della tua donazione, non esitare a contattarci:
Angie Scala
Ufficio raccolta fondi
e-mail: angie.scala@casadellacarita.org
tel: +39 02 25935334
cel: +39 3474277855