Le donazioni aziendali alla Casa della Carità contribuiscono al nostro impegno per le persone in difficoltà. Scopri come la tua azienda può fare la differenza!

Grazie alle donazioni aziendali, di fondazioni e di privati, la Casa della Carità offre accoglienza, ascolto, una doccia calda e un cambio d’abito, pasti nutrienti e visite mediche, a uomini e donne in grandi difficoltà, famiglie a rischio sfratto, donne sole o con i loro bambini, anziani soli.

La tua azienda può fare la differenza per moltissime persone che si trovano in grandi difficoltà e che ci chiedono di essere aiutate!

Perchè sostenere la Casa della Carità con la tua azienda 

Diventare un’azienda partner della Casa della Carità significa contribuire concretamente alla sostenibilità economica delle sue attività in favore dei più fragili.

Significa fare un investimento sociale e contribuire in modo efficace a promuovere l’importanza, per tutti, di condizioni di vita dignitose e stili di vita permeati dalla legalità e dal valore del lavoro. 

Insieme alla Casa della Carità, la tua azienda può realizzare progetti di solidarietà e inclusione sociale che rispondono a problemi concreti. Insieme possiamo sviluppare finalità sociali e obiettivi aziendali. 

Benefici fiscali

Tutte le donazioni a favore della Fondazione Casa della Carità sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti indicati dalla legge.

Se sei un’impresa, l’articolo 83 del D.lgs. 117/2017 (Codice del Terzo Settore) prevede:

la deduzione di liberalità in denaro o in natura dal reddito complessivo netto del soggetto erogatore nel limite del 10 per cento del reddito complessivo dichiarato. Qualora la deduzione sia di ammontare superiore al reddito complessivo dichiarato, diminuito di tutte le deduzioni, l’eccedenza può essere computata in aumento dell’importo deducibile dal reddito complessivo dei periodi d’imposta successivi, ma non oltre il quarto, fino a concorrenza del suo ammontare.

Il nostro grazie per la tua azienda

Per raccontare al meglio il sostegno della tua azienda ai progetti della Casa della Carità e il valore della solidarietà delle attività di corporate giving, possiamo creare insieme un piano di visibilità e di ringraziamento sui nostri canali social e sulla nostra newsletter.

Come puoi sostenerci con le tue donazioni aziendali


La tua azienda può fare la differenza per tantissime persone che si trovano in forti difficoltà. Diventa un’azienda partner della Fondazione Casa della Carità e costruisci con noi collaborazioni riconoscibili e di sicuro impatto.

Che cosa può fare la tua azienda per le persone accolte alla Casa della Carità:

  • Sostenere un progetto – Sostenere i progetti della Casa della Carità per le persone in difficoltà attraverso una donazione, significa fare un vero e proprio investimento che valorizza l’impresa in termini di impatto sulla comunità e in termini di reputazione
  • Donazione di beni e servizi – La fornitura gratuita di beni e servizi di qualità rappresenta un supporto concreto per tutte le nostre attività
  • Volontariato aziendale – Grazie alle attività di volontariato aziendale e team building, i dipendenti della tua azienda potranno vivere un’esperienza che stimola la collaborazione, rafforza lo spirito di squadra e crea sintonia valoriale con l’azienda.

Come donare

Bonifico bancario o postale 

IBAN Banca Intesa SanPaolo S.p.A:
IT61K030690960610000 0067281
SWIFT/BIC: BCITITMM

IBAN Banco Posta: IT92U076010160000003 6704385

Intestato a:
Fondazione Casa della Carità A. Abriani Onlus

Carta di credito o Paypal  

Clicca sul bottone Dona ora.

Bollettino Postale  

Sul numero di conto corrente postale 36704385 intestato a:
Fondazione Casa della Carità A. Abriani Onlus, compilando il bollettino in bianco. 

Assegno  

Con un assegno non trasferibile intestato a:
Fondazione Casa della Carità A. Abriani Onlus

L’assegno va inviato in busta chiusa a: Fondazione Casa della Carità A. Abriani Onlus – via Francesco Brambilla, 10 – 20128 Milano 

I nostri partner

Hanno già scelto di collaborare con noi:

Fondazione Cariplo
Fondazione Alberto e Francesca Riva
Fondazione De Agostini
Fondazione Azimut