1176911769
Advocacy

I podcast di Osservatorio Diritti

Il sito della Casa della Carità ospita due podcast, uno quotidiano e uno quindicinale, realizzati da Osservatorio Diritti, per approfondire il tema dei diritti umani.

La Casa della Carità ha avviato una collaborazione con Osservatorio Diritti, testata online indipendente specializzata in inchieste, analisi e approfondimenti sul tema dei diritti umani in Italia e nel mondo, che dal 13 settembre 2021 ha iniziato la pubblicazione di due podcast, uno quotidiano e uno quindicinale, per approfondire il tema dei diritti umani.

I podcast sono gratuiti e si possono ascoltare da questa pagina, oltre che sul sito di Osservatorio Diritti e sulle principali piattaforme di podcast.

“Diritti e Rovesci”

“Diritti e Rovesci” è un podcast che seleziona ogni giorno notizie sui diritti umani in Italia e nel mondo e le racconta in 5 minuti. Ma in questo podcast ci si occupa anche dei loro “rovesci”: partendo da una lettura critica della realtà, Marco Ratti, direttore di Osservatorio Diritti, offre una chiave per capire quello che accade ogni giorno in tema di diritti umani.

Ascolta “Diritti e Rovesci” su Spreaker.

“Diritti al Cuore”

“Diritti al Cuore” è una serie dedicata a coinvolgenti racconti di lotta per la difesa dei diritti umani. La giornalista Felicia Buonomo, insieme ai protagonisti di queste vicende, accende i riflettori su eventi più o meno noti. Per contribuire al cambiamento e ispirare azioni in difesa dei diritti. Gli episodi durano 20 minuti e vengono pubblicati ogni due settimane. Il primo numero uscirà sabato 18 settembre 2021.

Ascolta “Diritti al Cuore” su Spreaker.

[L’immagine di apertura è di Jason Rosewell su Unsplash]

SOSTIENI LA CASA DELLA CARITÀ

La Casa della Carità è una vera famiglia per bambini, anziani, donne e uomini di ogni età, Paese e religione.

Dona speranza, cura, un aiuto concreto alle persone seguite dalla Fondazione.

Dona ora