Venerdì 19 marzo alle 9.30, il nostro presidente don Virginio Colmegna parteciperà all’evento online promosso dalla regione, in ricordo dei sacerdoti uccisi dalla criminalità organizzata e di tutte le vittime delle mafie.
Il presidente della Casa della Carità don Virginio Colmegna parteciperà, venerdì 19 marzo dalle 9.30 alle 13, all’evento online promosso dalla Regione Lombardia per la Giornata regionale dell’impegno contro le mafie e in ricordo delle vittime.
Quest’anno, la Giornata è dedicata ai sacerdoti uccisi dalla criminalità organizzata. Saranno ricordate le figure di don Stefano Caronia, don Peppe Diana e don Costantino Stella, attraverso i racconti degli studenti del CPL di Pavia, del Liceo “Fabrizio De Andrè” di Brescia e dell’Istituto Superiore “Giovanni Falcone” di Gallarate.
Insieme a don Virginio Colmegna interverranno don Giacomo Panizza di Comunità Progetto Sud, recentemente vittima di atti intimidatori, e don Massimo Mapelli della Caritas Ambrosiana, intervistati dalla giornalista di Avvenire Lucia Capuzzi.