La responsabile dell’Area Formazione della Casa, Silvia Landra, è appena stata eletta alla guida della Delegazione Regionale Lombardia dell’Azione Cattolica Italiana. Il commento di don Colmegna.
«Sono contento di questa nomina, che affida una grossa responsabilità a Silvia Landra, che è stata anche direttrice della Fondazione e attualmente responsabile dell’Area Formazione. Ed è un importante riconoscimento di quanto lei stessa ha fatto negli anni scorsi alla guida dell’Azione Cattolica Ambrosiana».
Così il presidente della Casa della Carità don Virginio Colmegna ha commentato la nomina di Silvia Landra quale delegata alla guida di Azione Cattolica Lombardia.
E aggiunge: «Credo che questa elezione sia anche uno stimolo per la nostra Fondazione a rispondere a uno dei suoi mandati statutari. Non dimentichiamo infatti che la Casa della Carità, voluta dal cardinale Carlo Maria Martini, ha un respiro ecclesiale e ha tra i suoi garanti anche l’arcivescovo di Milano. Quindi il nostro legame con la Chiesa ambrosiana passa anche attraverso questa nomina, che è significativa anche per il compito di coordinamento dei vari movimenti ecclesiali del territorio impegnati in ambito sociale e culturale».
«A Silvia chiedo di continuare con sempre maggiore impegno a favorire quel clima di fraternità e comunione per far sì che la Casa della Carità continui a parlare a credenti e non credenti, radicandosi sempre più nel tessuto sociale e partendo dai più deboli», conclude don Colmegna.
[L’immagine di apertura è tratta dal sito https://assemblea2020.blogspot.com/]