La Casa della Carità offre una residenza solidale di accoglienza a centinaia di persone in difficoltà. Con loro, operatrici e operatori progettano percorsi personalizzati per costruirsi una nuova vita.
Oltre ai servizi diurni e alle attività sociali e culturali sul territorio di Milano, la Casa della Carità offre una residenza solidale di accoglienza per persone in difficoltà.
Una rete solidale diffusa in tutta la città
L’ospitalità residenziale rappresenta la parte più rilevante delle attività sociali della Casa della Carità. Si svolge nella sede di via Brambilla e in altri spazi a Milano, dove sono attivi interventi specifici per l’ospitalità di:
- donne sole
- mamme con bambini
- famiglie in disagio abitativo
- migranti soli minorenni o neomaggiorenni
La Fondazione gestisce inoltre una rete di 55 appartamenti sul territorio cittadino, dove sono accolte famiglie in difficoltà o ex ospiti della Casa per completare il loro percorso di autonomia.
Nel 2023, le attività di ospitalità residenziale di persone in condizioni di grave marginalità sociale sono state sostenute anche grazie ai fondi dell’8×1000, che annualmente l’Arcidiocesi di Milano destina alla nostra Fondazione.