Martedì 19 gennaio padre Luca Fallica (Comunità di Dumenza) ha approfondito con noi il rapporto tra accoglienza e ricerca spirituale, nel corso dell’incontro online “Due segni per generare futuro: accoglienza e contemplazione”.
Durante il suo ministero episcopale a Milano, il cardinale Carlo Maria Martini ha lasciato in eredità alla Diocesi due realtà nascenti: la Casa della Carità a Milano, la nostra Fondazione, e la Comunità Monastica della Santissima Trinità, a Dumenza, in provincia di Varese. La comunità fu fondata nel 1989 da un gruppo di monaci provenienti dall’Abbazia Santa Maria Assunta di Praglia (Diocesi di Padova) e fu accolta nella Chiesa di Milano dal cardinal Martini.
Queste due realtà si sono confrontate martedì 19 gennaio 2021 nel corso dell’incontro online di spiritualità “Due segni per generare futuro: accoglienza e contemplazione”.
All’incontro ha partecipato padre Luca Fallica, priore della Comunità, con cui è stato approfondito il rapporto tra accoglienza e ricerca spirituale.
Rivedi l’incontro
Foto di apertura: la Comunità Monastica della Santissima Trinità a Dumenza.