Il 6 marzo, all’interno del convegno “Solitudini contemporanee” all’Università Bicocca, don Virginio Colmegna e Laura Arduini dialogheranno intorno al tema “Fragilità sole”.
Mercoledì 6 marzo dalle 9 alle 18, l’Aula Martini dell’Università degli Studi di Milano Bicocca ospita il convegno “Solitudini contemporanee”, al quale interverranno anche il presidente onorario della Casa della Carità don Virginio Colmegna e la responsabile del Settore Salute della Fondazione Laura Arduini.
I due dialogheranno intorno al tema “Fragilità sole”.
In occasione del convegno, dal 5 al 7 marzo, nell’area antistante l’Aula Martini saranno allestita un’installazione artistica ideata e realizzata dalla studentessa Chiara Grigolato, che raccoglie collage, fiabe, video, blob, fotografie e interviste di ricerca, realizzati da studenti e studentesse del Corso di Educazione degli adulti e degli anziani.
La finalità è rendere visibile quanto prende forma nelle aule universitarie e sensibilizzare gli operatori dei vari ambiti educativi e di cura, ma anche la cittadinanza sul tema delle molteplici solitudini della nostra quotidianità.
[L’immagine di apertura è di Kristina Tripkovic su Unsplash]