Anche la Casa della Carità aderisce alla giornata di preghiera per la pace in Ucraina, proposta da Papa Francesco per mercoledì 26 gennaio
La Casa della Carità aderisce alla giornata di preghiera per la pace in Ucraina, proposta da Papa Francesco per mercoledì 26 gennaio.
Al termine dell’Angelus di domenica 23, il pontefice ha detto di seguire con «preoccupazione l’aumento delle tensioni che minacciano di infliggere un nuovo colpo alla pace in Ucraina e mettono in discussione la sicurezza nel continente europeo, con ripercussioni ancora più vaste».
Per questo ha lanciato un appello «a tutte le persone di buona volontà, perché elevino preghiere a Dio onnipotente, affinché ogni azione e iniziativa politica sia al servizio della fratellanza umana, più che di interessi di parte».
Anche la Diocesi di Milano ha invitato le parrocchie e le realtà ecclesiali ad aderire all’appello di Papa Francesco.
Ispirati anche dal messaggio dell’enciclica di Papa Francesco “Fratelli tutti”, la Casa della Carità ha scelto di partecipare a questo momento di riflessione, aderendo alla proposta di preghiera della Diocesi, invitando anche a un momento di raccoglimento personale.
[L’immagine di apertura e dell’Ansa]